Digital Marketing Assistant - Pioltello (MI) [Italy]


 

Panoramica offerta

La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione Cliente e più precisamente nell’Ufficio Digital Marketing divisione Contenuti e Social.

Responsabilità del ruolo
La risorsa sarà responsabile delle pubblicazioni sui Social Network Facebook e Instagram delle Sister Company di Esselunga (Bar Atlantic, eb beauty store, Elisenda, e laESSE).

Inserimento e formazione
È previsto un adeguato periodo di formazione e affiancamento per conoscere il contesto, apprendere gli strumenti, i processi e le modalità operative e acquisire un livello di autonomia crescente.

Attività
La risorsa si occuperà in particolare di:
  • definire il piano editoriale settimanale coordinandosi con l'agenzia di comunicazione e con il team interno di eb beauty store;
  • definire la pianificazione delle pubblicazioni (calendario), la “pulizia dei canali” (stories in evidenza IG / guide IG / cover FB / tag selection) e monitorare l'andamento dei KPI.
  • studiare e conoscere i principali trend dei canali selezionando i più adatti al brand.

La risorsa selezionata lavorerà in contatto con il team di Community Management per monitorare il sentiment dei post e si affiancherà al team di Influencer Marketing per individuare e selezionare attività interessanti e collaborazioni con i Talent adatti al brand.

Caratteristiche candidato


Requisiti
  • Laurea Triennale o Magistrale in ambito Comunicazione / Marketing;
  • 2/3 anni di esperienza pregressa;
  • Inglese fluente;
  • Conoscenza delle logiche di comunicazione Social, anche in ambito Media;
  • Capacità di analisi dei KPI.

Caratteristiche personali
  • Passione per il Social Media Marketing;
  • Ottime abilità relazionali e comunicative;
  • Team working;
  • Capacità organizzative.

Sede:
Limito di Pioltello (MI)
Orario:
Full Time
Società:
Esselunga

SUPPORTO


 

Komentar

Postingan populer dari blog ini

Leerkrachtondersteuner A [Netherlands]

Security Supervisor (Local Talent) - Crowne Plaza Duqm, Oman [Oman]

Administrator [South Africa]